Bnp Paribas nomina Sandro Pierri ceo di Bnp Paribas Asset Management

Bnp Paribas LogoBnp Paribas annuncia la nomina, a partire dal 1° luglio 2021, di Sandro Pierri come ceo di Bnp Paribas Asset Management, la società del gruppo specializzata in asset management.

Con sede a Parigi, Sandro Pierri riporterà a Renaud Dumora, futuro deputy coo di Bnp Paribas, responsabile della divisione investment & protection services del gruppo. Pierri succederà a Frederic Janbon, che diventerà special advisor di Renaud Dumora, garantendo il passaggio di consegne prima di lasciare il gruppo a fine anno per seguire altre opportunità professionali.

Vorrei ringraziare sinceramente Frederic Janbon per il contributo dato al Gruppo BNP Paribas, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale – ha commentato

Jean-Laurent Bonnafé, ceo del gruppo Bnpp. Durante il suo incarico alla guida del Fixed Income e fino al 2014, ha costruito e gestito con successo un importante e riconosciuto franchise nel mercato del reddito fisso  e nel debt capital market. Dal 2015 ha riorganizzato e trasformato le nostre attività di asset management in una piattaforma completa e integrata che offre solide prestazioni di investimento ai clienti. Sotto la sua guida, BNP Paribas Asset Management è diventata leader globale negli investimenti sostenibili”.

La nomina di Sandro Pierri, che ha più di 30 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito ed è deputy ceo di Bnp Paribas Asset Management dal 1 ° gennaio 2021, dimostra la capacità della nostra società di asset management di organizzare un piano di successione senza interruzioni che garantirà coerenza con la strategia sviluppata da Frederic Janbon – ha aggiunto

Renaud Dumora . Sandro ha trasformato il global client group di Bnp Paribas Asset Management in una piattaforma di distribuzione incentrata sul cliente con l’obiettivo di supportare la strategia di crescita del business. Un percorso che i risultati positivi nel 2020 hanno dimostrato essere efficace nonostante l’impatto della pandemia. In qualità di ceo, sosterrà la strategia, la filosofia e i valori dell’azienda nel quadro del nostro prossimo piano di sviluppo aziendale e rafforzerà la leadership di Bnp Paribas Asset Management negli investimenti sostenibili”.