Bnp Paribas Securities Services firma i Principi di investimento responsabile

Bnp Paribas Securities Services LogoBnp Paribas Securities Services ha firmato i Principi per l’investimento responsabile (Pri), network internazionale che promuove gli investimenti responsabili.

Il Pri, sostenuto dalle Nazioni unite, è un network che opera per capire le implicazioni dei fattori ambientali, sociali e di governance Esg sugli investimenti e per supportare la rete internazionale di investitori firmatari affinché le incorporino nelle loro decisioni di investimento.

Bnp Paribas Securities Services, spiega una nota, aderendo alla categoria ‘service provider’ si impegna a fornire, sviluppare e promuovere servizi che supportino i clienti nell’adozione dei sei principi del Pri.

“Siamo orgogliosi di essere tra i firmatari dei Pri. Questo riflette il nostro impegno costante verso gli investimenti responsabili. In qualità di banca custode, abbiamo un ruolo importante nell’aiutare i nostri clienti ad adottare e integrare le politiche Esg, dimostrando il valore che possono portare ad una organizzazione. Con la firma del Pri, ci impegniamo a sviluppare soluzioni che promuovono l’investimento responsabile e ad avere un dialogo continuo con i nostri clienti su questi temi”, ha sottolineato Patrick Colle, direttore generale di Bnp Paribas Securities Services.

Nel mese di giugno, Bnp Paribas Securities Services ha lanciato Esg Risk Analytics, una soluzione innovativa progettata per consentire, agli investitori istituzionali ed ai gestori, di integrare fattori Esg nella loro strategia di investimento. La soluzione fornisce una reportistica dettagliata degli investimenti dei clienti e i loro benchmark in confronto ad una vasta gamma di fattori Esg.

La banca pubblica regolarmente analisi e report sulle tendenze Esg, che sono disponibili sul sito web Quintessence Magazine. Nel mese di maggio ha presentato una guida in collaborazione con ‘Uk Pensions and Lifetime Savings Associations’ per tenere aggiornati gli attori del mercato dei fondi pensione del Regno Unito. Una versione della guida adattata al mercato italiano verrà distribuita a Roma il 29 settembre, durante un evento organizzato da Bnp Paribas Securities Services e a cui parteciperanno i maggiori esponenti sul tema.

Bnp Paribas Securities Services è la quarta società del Gruppo a firmare il Pri, dopo Bnp Paribas Investment Partners, Bnp Paribas Real Estate Investment Management e Bnp Paribas Cardif.

Bnp Paribas Securities Services firma i Principi di investimento responsabile ultima modifica: 2016-09-06T17:07:15+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: