Bnpl, al via partnership Scalapay – Adyen

Loghi Scalapay - AdyenScalapay e Adyen hanno avviato una partnership strategica nel panorama dei pagamenti. La collaborazione vedrà la piattaforma tecnologico finanziaria Adyen processare i pagamenti a rate effettuati tramite Scalapay e consentirà ai suoi clienti di avere accesso alla soluzione di buy now, pay later (bnpl) di Scalapay che include merchant come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e altri ancora.

Grazie alla sinergia, Scalapay potrà avvalersi di una piattaforma tecnologica che offre funzionalità avanzate nell’elaborazione delle transazioni. Attraverso sofisticate soluzioni basate sull’apprendimento automatico, sarà possibile offrire un’esperienza di pagamento fluida, aumentando al contempo il tasso di conversione al momento del check-out e riducendo il rischio di frodi.

Allo stesso tempo, questa partnership consentirà ai clienti Adyen di attivare la soluzione di pagamento rateale direttamente dalla piattaforma, beneficiando così di una modalità di acquisto apprezzata dai consumatori.

Adyen ha creato una soluzione di pagamento apprezzata da moltissimi brand e in tanti mercati. Questa partnership ci consente di velocizzare la crescita di Scalapay, offrendo un modo semplice e veloce per attivare il pagamento rateale su molteplici brand partner. Per noi questo significa ampliare il portafoglio di merchant alla nostra base di oltre 6 milioni di utenti”, ha affermato Simone Mancini, ceo di Scalapay.

Considerando la grande crescita che la modalità di pagamento BNPL sta registrando, siamo particolarmente soddisfatti di aver stretto una nuova partnership con uno dei pionieri in questo ambito – ha aggiunto Gabriele Bellezze, country manager Italy di Adyen -. Grazie alla nostra capacità di acquiring a livello globale e a licenze e contatti locali, supporteremo Scalapay nell’elaborazione delle transazioni BNPL in modo semplice e veloce, in Sud Europa, così da garantire tassi di autorizzazione più elevati e saldi più rapidi in ciascun mercato. Insieme a Scalapay, siamo certi che potremo creare importanti sinergie nell’universo fintech italiano e internazionale”.