Bonus 110%, Res Consulting group: webinar per mediatori creditizi e professionisti il 4 dicembre 2020

Res Consulting Group LogoSpiegare il funzionamento del Superbonus 110%, facendo chiarezza sui ruoli, compiti, operatività di ciascun attore sia esso professionista che intermediario e fornire una guida pratica dell’intera operazione indagando gli aspetti tecnici, burocratici e quelli relativi alla cessione del credito. È l’obiettivo del webinar organizzato da Res Consulting Group per il 4 dicembre 2020 dalle 14:30 alle 18.

Lo scenario aperto dal Decreto Rilancio si è presentato agli intermediari e ai professionisti come una interessante prospettiva in questi ultimi mesi ponendo però molti interrogativi. A poche settimane dall’avvio molti operatori però hanno ancora poco chiare le procedure, chi contattare e come gestire il credito”, spiega la società in un comunicato.

Il corso, che ha il costo di 134,20euro (110 euro + iva), si rivolge ad architetti, geometri, ingegneri, commercialisti, consulenti e responsabili dell’assistenza fiscale (caf), periti commerciali, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, banche, confidi, società finanziarie, società specializzate nella cessione di crediti fiscali, società di factoring e cessione crediti, società di mediazione creditizia.

Programma

  • La normativa: cosa prevede il DL 34/2020 e la Legge 77/2020
    (Gianluca Puccinelli, presidente Res Consulting Group)
  • Gli aspetti tecnici degli interventi: modalità operative, ruoli, competenze
    (Giacomo Salvadori, docente Università di Pisa)
  • Le istruzioni dell’Agenzia Delle Entrate e prime evidenze pratiche
    (Sonia Saccon, commercialista e revisore legale, ex Agenzia delle Entrate Contrasto Illeciti fiscali internazionali, Fondatrice Aml Lab)
  • Bonus 110% nella prospettiva dell’intermediazione finanziaria e creditizia: ruolo ed operatività di Banche, Confidi, Finanziarie
    (Raffaella Grisafi, direttrice Res Legal Consulting)

Il programma e il form di iscrizione sono disponibili sul sito Cognosco