Borse di studio per ricerche in micro finanza

C’è tempo fino al 15 novembre per presentare domanda per il quarto e ultimo bando del 2010 per le borse di  studio in micro finanza, promosse da Capgemini e Planet Finance con il contributo dell’Unione Europea e dell’Università di Berlino.

I premi vengono promossi all’interno del programma europeo 2009-2011 University Meets Microfinance che si pone l’obiettivo di favorire la cooperazione tra le università, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa.

I requisiti per l’accesso
Le borse di studio, del valore massimo di 1.500 euro, sono riservate agli studenti delle università dell’Unione europea che stanno preparando tesi di laurea su tematiche legate alla microfinanza; al bando possono accedere gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e master. Le borse di studio permetteranno ai ricercatori di coprire le spese di viaggio e alloggio durante il periodo di ricerca sul campo. Capgemini Italia mette inoltre a disposizione altri premi riservati a studenti delle università italiane per le migliori tesi di laurea che affronteranno la tematica della microfinanza in ambito Ict o business.

Le iscrizioni
I moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito
www.universitymeetsmicrofinance.eu Le domande dovranno essere compilate in lingua inglese ed essere spedite entro il 15 novembre all’indirizzo mail [email protected]

Borse di studio per ricerche in micro finanza ultima modifica: 2010-10-28T07:13:47+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: