Bper, presentato il nuovo brand

Bper LogoBper Banca ha presentato oggi il nuovo brand alla presenza dei vertici della banca, degli stakeholder e delle autorità locali, nel corso di un evento che si è svolto al Museo Enzo Ferrari di Modena.

Sviluppato in collaborazione con Interbrand, tra le maggiori società internazionale di brand consultancy, il nuovo brand, spiega una nota, è stato concepito abbinando discipline analitiche, strategiche e creative ed è l’espressione immediata del nuovo posizionamento: combinare la solidità di una banca nazionale con una profonda conoscenza dei territori in cui vivono i propri clienti e operare per aiutarli a realizzare un domani concreto. Il nuovo pay-off “Vicina. Oltre le attese” lo riassume con efficacia e trasparenza.

Traducendo il posizionamento e gli obiettivi a lungo termine di Bper Banca in un’immagine chiara, solida e aperta, il nuovo brand è coerente con i princìpi e le scelte del Piano Industriale 2015-2017 recentemente presentato dall’Istituto. Si pone inoltre come elemento essenziale per testimoniare la promessa della banca di accrescere ulteriormente la propria competitività e la capacità di raggiungere risultati sostenibili.

Gli ultimi mesi – ha dichiarato Alessandro Vandelli, amministratore delegato di Bper Banca – hanno rappresentato per noi un importante momento di svolta: conclusa nel 2014 una fase storica nella vita dell’Istituto, sono state avviate le molteplici e impegnative attività previste dal nuovo Piano Industriale. È uno scenario improntato al cambiamento, in cui si colloca anche la scelta di  rinnovare efficacemente la nostra immagine. Credo che il  segno grafico del nuovo brand raggiunga lo scopo con immediatezza e semplicità, interpretando sia i legami forti con la nostra storia, sia  gli obiettivi che ci siamo posti per affrontare con fiducia e convinzione le sfide future. La nuova identità, dunque, è il frutto di un ampio processo di rinnovamento, fortemente voluto da Bper Banca per evidenziare il suo  posizionamento e per riaffermare quei valori di concretezza, responsabilità e radicamento territoriale che ci guidano dal lontano 1867”.

Dal punto di vista squisitamente grafico il logotipo mette in luce il concetto di solidità ed equilibrio, sottolineando autorevolezza, concretezza e misura. Il simbolo dei “due punti” descrive la capacità di aprire un dialogo per ascoltare, consigliare e quindi scegliere insieme a clienti e stakeholder. La nuova Bper Banca rappresenta la continuità con il passato, l’essenza del presente e la visione del futuro della banca. Conferma la stessa efficienza della banca popolare nata quasi 150 anni fa ed evidenzia la capacità di essere un punto di riferimento a livello nazionale con forti legami sul territorio, di cui comprende e condivide i valori. Manifesta, infine, l’apertura a un futuro ruolo da protagonista della banca nel processo di consolidamento del settore bancario.

Bper, presentato il nuovo brand ultima modifica: 2015-04-16T20:05:07+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: