Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi confermato presidente

Bcc Busto Garolfo LogoRoberto Scazzosi è stato riconfermato presidente della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. La nomina, informa una nota, è arrivata ieri sera, durante il primo consiglio di amministrazione della Bcc dopo l’assemblea dei soci di domenica 10 maggio, che ha confermato nove degli amministratori uscenti. Elemento di novità, quest’anno, è stata la riduzione del numero dei componenti il CdA, passato da tredici a nove; ultimo passaggio di un lavoro quali/quantitativo sulla governance che ha caratterizzato dal primo momento la presidenza Scazzosi.

Roberto Scazzosi, 47 anni nativo di Cuggiono (MI), di professione avvocato, ricopre la carica di presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dal settembre 2010.

“Sono onorato, in primo luogo, dell’appoggio che i soci, in assemblea, hanno dimostrato a questo Cda – ha commentato il presidente -. È la prova che siamo stati all’altezza del momento complesso vissuto dal nostro territorio. Il mio personale grazie, poi, va a tutti i consiglieri che mi hanno rinnovato la fiducia per un triennio che si annuncia particolarmente impegnativo. Infatti non dovremo soltanto continuare a garantire supporto a famiglie e imprese per intercettare la ripresa; affronteremo a breve anche una svolta epocale nella storia del Credito Cooperativo, con le novità sostanziali contenute nel progetto di autoriforma. Ci serviranno due cose: la coesione, dote di cui abbiamo dato prova in questi anni; e la proattività, perché è ormai chiaro a tutti che, a seguito di una crisi tanto profonda, è necessario un atteggiamento orientato all’innovazione e all’iniziativa. A guidarci, in un quadro economico e sociale che ha conosciuto in breve tempo così tanti cambiamenti, saranno, comunque, quei valori di operazione e mutualismo che ci rendono unici da oltre cento anni a questa parte e che, il 28 febbraio scorso, sono stati ricordati da Papa Francesco, che ha sottolineato il radicamento della missione cooperativa, “molto legata fin dalle origini alle identità, ai valori e alle forze sociali presenti nel Paese”.

Con la presidenza di Scazzosi, il consiglio di amministrazione ha nominato Ignazio Parrinello vice presidente vicario e Mauro Colombo vice presidente. Scazzosi è stato nominato anche presidente del comitato esecutivo della Bcc; il vice presidente è Giuseppe Barni.

Il consiglio di amministrazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il triennio 2015 – 2017 risulta quindi così composto: Roberto Scazzosi presidente; Ignazio Parrinello vice presidente vicario; Mauro Colombo vice presidente; consiglieri: Giuseppe Barni, Danila Battaglia. Rinaldo Borsa, Vittorio Pinciroli, Diego Trogher e Andrea Rinaldi.

Il comitato esecutivo della Bcc è composto da: Roberto Scazzosi presidente; Giuseppe Barni vice presidente; Ignazio Parrinello, Mauro Colombo e Diego Trogher.

Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi confermato presidente ultima modifica: 2015-05-13T15:24:10+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: