Buzzetti, Ance: “L’accordo Abi-Cdp sui mutui è un’ottima notizia e può aiutare il Paese a uscire dalla crisi”

Ance Logo“La notizia di un’adesione così ampia e rappresentativa del sistema bancario al Plafond Casa è un segnale positivo che fa guardare con ottimismo alla ripresa di un bene fondamentale per gli italiani come la casa”. Così il presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, ha commentato l’annuncio dell’adesione di 20 banche all’accordo Abi-Cdp sui mutui.

“Si tratta di uno strumento importante – ha aggiunto Buzzetti – fortemente auspicato dall’Ance, che il governo ha introdotto insieme a Abi e Cdp,  e che può finalmente riavvicinare le giovani coppie e le famiglie all’acquisto della casa. Non solo, i due miliardi messi a disposizione da Cdp alle banche consentiranno anche di risollevare un settore messo a dura prova dalla crisi creando un giro d’affari che, secondo i calcoli dell’Ance, supera gli 8 miliardi. La notizia di oggi dimostra quanto è importante fare sistema tra banche e imprese per superare il credit crunch che pesa sulle aziende edili e blocca la ripartenza dell’economia”.

Buzzetti, Ance: “L’accordo Abi-Cdp sui mutui è un’ottima notizia e può aiutare il Paese a uscire dalla crisi” ultima modifica: 2014-02-05T15:09:45+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: