Al via la nuova campagna di recruiting di Gesi Finance

Gesi Finance LogoDopo l’annuncio della nuova campagna di comunicazione di Rata Piuma, Gesi Finance dà il via al recruiting di figure commerciali per l’ampliamento e il rafforzamento della propria rete vendita, divisa in due canali: filiali commerciali (tre a Roma e una a Milano) e rete mediata, costituita da professionisti che operano su tutto il territorio italiano.

In quest’ottica, l’ufficio risorse umane è stato rinforzato con l’inserimento di un responsabile con decennale esperienza nel settore del recruiting di figure commerciali.

Gli annunci sono pubblicati sul sito ufficiale e sui più importanti portali del lavoro, mentre le selezioni prevedono alcuni step e incontri che consentiranno di individuare i candidati ideali.

I responsabili della selezione dei collaboratori per la rete mediata sono Riccardo Voce e Cristina Cortile.

“Siamo alla ricerca di figure già affermate nel settore del credito al consumo, intraprendenti, dotate di spirito imprenditoriale, con un proprio portafoglio clienti e che possano portare un reale valore aggiunto alla nostra rete – afferma Voce, responsabile Operation & Partnership -. Cerchiamo agenti provenienti da tutta Italia: vogliamo coprire in maniera capillare tutto il territorio nazionale”.

“I benefici saranno per entrambe le parti, perché i collaboratori potranno contare su una gamma di prodotti altamente competitivi e saranno affiancati dai nostri uffici di istruttoria e amministrazione sia per quanto riguarda la gestione delle pratiche che per gli aspetti relativi alla formazione e agli aggiornamenti professionali”, aggiunge Cristina Cortile, account manager dell’Area Campania.

Gli inserimenti in filiale, invece, saranno seguiti da Stefano Barnini, responsabile della rete diretta, e da Antonella De Cristofaro, responsabile delle risorse umane.

“In virtù della ripresa del mercato del credito al consumo abbiamo iniziato un processo di aumento e miglioramento della forza lavoro nelle nostre filiali commerciali – dichiara Barnini -. I consulenti di filiale si occuperanno di gestire il sempre crescente numero di richieste di finanziamento proveniente dalle nostre attività di marketing , del primo contatto telefonico con i potenziali clienti e di effettuare le consulenze al cliente”.

“I nostri collaboratori di filiale – continua De Cristofaro – sono risorse con esperienza pregressa nel settore commerciale, non necessariamente di stampo finanziario, con spiccata attitudine commerciale, dinamiche e, naturalmente, capaci di lavorare in team. Saranno accompagnati in un percorso graduale di crescita professionale mirata alla formazione di figure altamente specializzate nel settore del credito al consumo e, in particolare, nella cessione del quinto, che è il nostro prodotto core. Avranno a disposizione un proprio portafoglio clienti e un ufficio marketing che fornisce quotidianamente lead di clienti interessati da contattare”.

L’obiettivo, sottolinea l’amministratore unico Gerardo Parrella, è quello di poter crescere come realtà a livello nazionale, offrendo il prodotto migliore a seconda delle esigenze del cliente: “Dal 2017 abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo operativo, grazie a numerosi accordi commerciali che ci hanno permesso di aumentare il nostro portafoglio prodotti. Le filiali sono state il trampolino di lancio della Gesi, e rappresentano tutt’ora uno dei nostri cavalli da battaglia. Grazie ad esse Gesi è riuscita ad affermarsi come realtà consolidata sul territorio romano e milanese. La trasformazione da agente in attività finanziaria a mediatore creditizio ci ha dato l’opportunità di sviluppare il business anche attraverso una rete mediata, che è stata la novità 2017. In pochi mesi siamo riuscita a costruire una struttura funzionale e di qualità, grazie al rispetto di determinati requisiti di accesso ed elevati standard professionali che i collaboratori devono rispettare. Investiamo molto nella ricerca e nella formazione di risorse all’interno della nostra azienda e abbiamo da poco rafforzato l’ufficio risorse umane. Con la nostra nuova strategia di comunicazione basata su Rata Piuma, prevediamo di aumentare considerevolmente il giro d’affari, e avremo necessità di nuove leve per poterlo gestire nella maniera più efficiente. Il lancio della nuova campagna di comunicazione sarà un ulteriore punto di forza per la rete mediata, in quanto le strategie di branding poste in essere porteranno Gesi a essere un partner sempre più conosciuto anche agli occhi dei clienti. L’aumento della nostra forza vendita ci consentirà di soddisfare le esigenze di un sempre maggior numero di clienti, permettendoci di affermarci sempre più nel mercato del settore del credito al consumo come punto di riferimento sia per i clienti che per i professionisti del settore”.

Al via la nuova campagna di recruiting di Gesi Finance ultima modifica: 2018-06-04T09:00:18+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: