“La decisione della Bank of Montreal di offrire quel tasso di interesse mi ha permesso di fare ottimi affari a gennaio – ha dichiarato Ray McMillan, broker della società di mediazione Home Mortgage Consultants –, e ho un gran numero di clienti pronti a comprare un mutuo”.
McMillan non è l’unico mediatore creditizio ad aver beneficiato dell’offerta proposta dalla banca, ma diversi operatori e consumatori sono particolarmente interessati a una proposta che su mutui a tasso fisso a cinque anni non ha precedenti.
Inizialmente i mediatori creditizi non erano stati coinvolti per la distribuzione e vendita di questo prodotto, probabilmente perché la Bank of Montreal non pensava che potesse avere tanto successo. Tuttavia è successo esattamente il contrario, con i media che hanno riportato per diversi giorni il lancio di questo mutuo, dando una grande spinta al business della banca e, successivamente, dei mediatori.
I consulenti sono riusciti a portare i propri clienti verso questo mutuo di cinque anni al 2,99% di tasso di interesse, un prodotto che va ad arricchire il range dell’offerta della Bank of Montreal, che fino a poco tempo fa proponeva esclusivamente mutui di 20 e 30 anni
McMillan ha consigliato i propri clienti a rinegoziare il mutuo prendendo in seria considerazione l’offerta, facilitato anche dalla politica di sottoscrizione delle banca.