Canada: i mutui decennali accendono l’interesse dei consumatori. Pioggia di richieste per consulenti creditizi

 

“Abbiamo ricevuto tantissime richieste per i mutui decennali – ha dichiarato James Laird, partner della società di mediazione True North Mortgage –. È bastato che sulla stampa venisse reclamizzata la nuova offerta con tasso fisso al 3,99% per accendere gli entusiasmi dei clienti”.

Numerosi consulenti creditizi offrono prodotti simili, sulla scia della decisione delle banche di venire maggiormente incontro alle “esigenze del territorio” e adattare i propri prodotti a 7 e 10 anni a quel tipo di offerta. Per questo motivo True North Mortgage è in grado di offrire un mutuo con tasso fisso al 3,99% e meno di 100 punti base più alto rispetto al più vantaggioso prodotto con tasso fisso a 5 anni.

Offerte simili vanno a vantaggio dei first time buyers, tanto che i mutuatari più vecchi (quelli che hanno comprato un mutuo prima della crisi del 2007) sono particolarmente impressionati dai bassi tassi anche su mutui a lungo termine.

“Tutti quelli che hanno acquistato un mutuo negli anni ’80 – ha aggiunto Laird – non credono a propri occhi nell’osservare quanto sta accadendo oggi ai tassi di interesse, mai così bassi. Tant’è vero che è iniziata la corsa al rifinanziamento anche perché un tasso inferiore 4% non c’è mai stato per prodotti superiori ai 5 anni”.

Canada: i mutui decennali accendono l’interesse dei consumatori. Pioggia di richieste per consulenti creditizi ultima modifica: 2012-01-23T10:57:59+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: