Capitalfin, Agostino Raiola nominato presidente

Capitalfin LogoIl già vice direttore generale della Banca Popolare di Torre del Greco, Agostino Raiola, è il nuovo presidente della Capitalfin s.p.a., finanziaria specializzata nella cessione del quinto dello stipendio. 

È stato ufficializzato l’ingresso di un importante partner bancario nella società Capitalfin. Come cambia la strategia dell’azienda?
L’ingresso di un partner bancario in Capitalfin rappresenta un forte segnale di fiducia, ma soprattutto come un segnale di crescita. La crescita rappresenta il fulcro della pianificazione aziendale, utile per cogliere le opportunità di sviluppo. Essa deve essere sostenibile e mantenere equilibrato il rapporto tra mezzi propri e di terzi. La crescita può avvenire con diverse modalità, nel nostro caso per diversificazione, ampliando in questa maniera l’area dei settori di attività. L’ingresso del partner bancario nella nostra Società, giunge dal riconoscimento di competenze specifiche, risorse particolari e professionalità mirate per lo svolgimento delle attività nel settore creditizio. La strategia della Capitalfin è così evidentemente definita. Rafforzamento patrimoniale, crescita delle dimensioni operative e rafforzamento della posizione sul Mercato, confermando così la sua leadership nel settore della cessione del quinto dello stipendio e delle deleghe.

Quali sono le aspettative e gli obiettivi del suo mandato? Quali sono le sfide che attendono la Capitalfin nel prossimo futuro?
Nei prossimi anni guarderemo il nostro trascorso e il 2015 sarà decretato come l’anno della svolta. Nell”ultimo periodo abbiamo assistito a politiche monetarie delle banche centrali con un impronta spesso intransigente. Oggi siamo al termine di un ciclo economico cominciato nel 2009. Muoversi in questo contesto di mercato è una sfida che richiede di analizzare cause ed effetti delle forti trasformazioni. La società è stata sempre amministrata da persone capaci e i risultati lo hanno sempre dimostrato. Anche l’accordo raggiunto è frutto di scelte consapevoli e strategiche. Per risponderle alla domanda sul mandato, affermo che ho sempre creduto nella funzione sociale del credito al consumo, sostenendo le famiglie allontanandole così dal rischio dell’usura offrendo loro una legittima e valida risposta alle loro esigenze. L’obiettivo del mandato sarà, quindi, quello di collaborare con impegno e passione al raggiungimento della mission aziendale apportando tutta la mia personale esperienza sviluppata nel settore bancario.

Cosa consiglierebbe ad un cliente che intende richiedere una cessione del quinto? Perché scegliere Capitalfin?
Consiglierei a un cliente di scegliere la nostra società perché è un intermediario finanziario che unisce il rigore professionale alla disponibilità e vicinanza al cliente, seguendolo durante tutto l’iter della sottoscrizione del contratto di finanziamento.

Capitalfin, Agostino Raiola nominato presidente ultima modifica: 2015-06-26T11:05:18+00:00 da Pubbliredazionale

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: