Capitalfin, pubblicato il nuovo codice etico

Capitalfin LogoCapitalfin ha pubblicato il suo nuovo codice etico. Il codice contiene i principi ai quali si ispira l’azienda nella realizzazione del proprio oggetto sociale e della propria attività e dei quali impone il rispetto a tutti coloro che operano in suo nome e per suo conto. Pone come obiettivo principale, riconosciuto e perseguito, la creazione di valore aziendale, cui sono orientate le strategie e la gestione operativa dell’intermediario.

È uno strumento di autodisciplina contenente impegni volontari, al di là degli adempimenti del D.Lgs. 231/2001, assunti considerando le aspettative dei vari stakeholder, e mira a porre le basi per un rafforzamento della relazione con essi. Il codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e definisce l’insieme dei valori e dei principi, nonché le linee di comportamento cui devono attenersi gli amministratori, i sindaci, i dipendenti, i collaboratori e tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi dell’intermediario. Pertanto, tutti coloro che lavorano per l’intermediario, senza distinzioni o eccezioni, sono impegnati a osservare e a fare osservare tali principi nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Tale impegno richiede che anche i soggetti con cui l’intermediario ha rapporti, a qualunque titolo, agiscano nei suoi confronti con regole e modalità ispirate agli stessi valori. In nessun modo la convinzione di perseguire il vantaggio di Capitalfin può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con tali principi.

Per garantirne la massima diffusione il codice etico è stato pubblicato nelle pagine del sito di Capitalfin e all’interno dell’area privata aziendale, nonché una copia cartacea viene consegnata a ciascun consigliere, dipendente o collaboratore esterno all’atto, rispettivamente, della nomina, dell’assunzione o dell’avvio del rapporto di collaborazione. Tutti i collaboratori, inoltre, hanno ricevuto formazione sul codice etico attraverso un’attività di e-learning e per alcune figure chiave si sono tenute anche specifiche iniziative formative d’aula.

Capitalfin, pubblicato il nuovo codice etico ultima modifica: 2016-02-04T18:53:51+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: