Capitalfin, stipulata convenzione con il Mef per finanziamenti tramite il sistema NoiPA

Capitalfin LogoLa Capitalfin S.p.a. ha stipulato una convenzione con il ministero dell’Economia e delle Finanze per la concessione di finanziamenti rimborsabili mediante delegazioni di pagamento a tutti i lavoratori dipendenti con partite stipendiali riconducibili al sistema “NoiPA” , in ossequio alla circolare 2 della Ragioneria Generale dello Stato  del 15/01/2015.

La circolare ha razionalizzato il processo delle convenzioni di credito nel comparto statale e pubblico che si avvale del sistema paghe NoiPA, ponendo l’accentramento delle competenze amministrative, contabili e giuridiche, in prossimità di un unico soggetto: la Direzione Affari Generali (Dag) del Mef.

Tenuto conto di ciò, la convenzione stipulata consentirà di istruire e perfezionare operazioni di delega dei dipendenti delle Atc non convenzionate o per le quali era necessario attivare le cosiddette “monoconvenzioni”.

Tra le Atc che entrano a far parte della convenzione centralizzata ci sono anche:

o  Ministero dei beni e della attività culturali e del turismo” ed Amministrazioni collegate (es. Soprintendenze);

o Scuole degli Istituti Scolastici Regionali (M.I.U.R.) non convenzionati (Basilicata, Puglia, Sardegna, Toscana, Veneto ecc);

o Presidenza del Consiglio dei Ministri

Le convenzioni attualmente vigenti rimarranno valide sino alla scadenza, data in cui verranno disabilitate e sostituite dalla presente.

La società annuncia, inoltre, di aver stipulato Convenzione per delegazioni di pagamento con la Marina Militare.

La società, inoltre, ha avviato un servizio di informazione finanziaria a dipendenti interessati al prestito. Anche la rete di agenti e collaboratori è stata ampliata, con nuove risorse interessate a distribuire questo servizio.

Capitalfin, stipulata convenzione con il Mef per finanziamenti tramite il sistema NoiPA ultima modifica: 2015-07-16T14:55:31+00:00 da Pubbliredazionale

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: