Cariparma, 11 filiali Cr Firenze passano da Intesa Sanpaolo a Crédit Agricole

Il passaggio di proprietà “fa seguito all’accordo siglato nel febbraio 2010 tra Intesa Sanpaolo e la banque verte, che prevedeva la cessione della Cassa di Risparmio della Spezia, avvenuta lo scorso gennaio, e di altre 96 filiali acquisite direttamente dal gruppo Intesa, situate principalmente in Lombardia (28 sportelli), Lazio (27 sportelli), Toscana (18 Sportelli) e Veneto (15 sportelli), territori strategici ad alta potenzialità per il Gruppo Cariparma Crédit Agricole” si legge in un comunicato.

Le 11 agenzie di Cr Firenze, che costituiscono il primo nucleo di sportelli dopo Carispezia a passare sotto le insegne di Cariparma Crédit Agricole, sono distribuite tra il capoluogo fiorentino e i comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Scandicci, Impruneta e Calenzano e portano a quota 20 le filiali del gruppo nella provincia di Firenze.

L’istituto ha reso noto che con 110 risorse impiegate, le filiali acquisite portano in dote circa 180 milioni di euro di impieghi e una raccolta totale, diretta e indiretta, che supera i 900 milioni di euro.

Con questa acquisizione abbiamo dato avvio alla fase di integrazione delle filiali dal gruppo Intesa, che ci porterà a rafforzare il nostro presidio in città strategiche come Firenze, Milano e Roma – ha dichiarato Philippe Voisin, condirettore generale del gruppo Cariparma -. Nel capoluogo fiorentino, in particolare, andiamo a rafforzare la nostra presenza raddoppiando il numero di sportelli, consentendoci di sviluppare il nostro modello di banca vicina al territorio e alle esigenze di famiglie e imprese. Con il completamento del piano di acquisizione previsto entro l’estate si aggiungeranno altri cinque sportelli situati nel comune di Firenze, portando a quota 15 le filiali in città”.

Cariparma, 11 filiali Cr Firenze passano da Intesa Sanpaolo a Crédit Agricole ultima modifica: 2011-04-01T07:14:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: