Cariparma, cinque stelle nella classifica Lombard

Costanza del reddito, controllo del rischio e contenimento costi hanno consentito a Cariparma di aggiudicarsi il primo posto tra le banche retail nella graduatoria di Lombard, rivista del gruppo Class.

Anche quest’anno il gruppo ha confermato le cinque stelle sulla base dei parametri patrimoniali, reddituali e di efficienza degli ultimi tre anni (2007 -2009). Un riconoscimento che arriva subito dopo la conferma del rating Aa3 con outlook stabile per entrambe le banche del gruppo e ad un mese esatto dalla classifica di Banca Finanza, con Cariparma FriulAdria al primo posto per solidità, redditività e produttività.

L’analisi effettuata sull’ultimo triennio, diluendo l’incidenza di eventi straordinari, garantisce la sostenibilità dei risultati di lungo periodo – ha spiegato Gianluca Borrelli, responsabile area valore del gruppo -. I risultati del 2009 sono stati di certo importanti perché nonostante il contesto congiunturale ancora fragile siamo riusciti a mantenere gli investimenti, consolidando i fondamentali. Gli analisti e la stampa economica ce ne stanno rendendo atto posizionando il gruppo Cariparma FriulAdria sempre ai vertici delle classifiche più autorevoli”.

Cariparma, cinque stelle nella classifica Lombard ultima modifica: 2010-11-12T10:59:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: