Cariparma e Volentieri Pellenc per il sostegno alle aziende agricole

La convenzione prevede la copertura fino al 100% dell’importo finanziabile iva inclusa per le aziende in regime di iva speciale e la possibilità, da parte dei dealer Volentieri Pellenc, di offrire piani di rientro personalizzati a condizioni riservate grazie al contributo in conto interessi.

Questo nuovo accordo testimonia l’apporto che Crédit Agricole, già partner di Pellenc in Francia, offre al Gruppo Cariparma anche attraverso la condivisione di una rete di collaborazioni di primo livello con le aziende che operano nel settore agricolo.
Pellenc è un gruppo di dimensioni internazionali specializzato nel settore macchine per la viticoltura, l’olivicoltura e la cantina. Con 750 dipendenti e oltre 800 punti vendita nel mondo, si distingue nel mercato per la qualità dei suoi prodotti e l’attenzione all’innovazione tecnologica.

“Grazie ad accordi strategici come quello appena siglato con Volentieri Pellenc – ha dichiarato ha spiegato Raphael Gay, responsabile direzione agroalimentare di Cariparma Crédit Agricole – creiamo delle sinergie di Gruppo che ci consentono di costruire una rete di collaborazioni qualificate per promuovere lo sviluppo delle economie del territorio e il processo di innovazione delle imprese agroindustriali italiane, semplificando e velocizzando il processo creditizio. Il nostro modello di servizio, del resto, prevede non solo prodotti e servizi dedicati al comparto ma anche un’attività di consulenza personalizzata in materia di investimenti”.

“Grazie a questo nuovo accordo prevediamo un incremento delle vendite soprattutto in certe zone dell’Italia
– ha aggiunto Angelo Moni, amministratore delegato di Volentieri Pellenc -. Oltre alla nostra offerta di attrezzature di qualità tecnologicamente avanzate, siamo in grado di offrire alle aziende clienti anche un servizio di finanziamento veloce ed efficiente. Il nostro auspicio è che in un prossimo futuro possiamo offrire questo servizio a tutti i nostri clienti. Crediamo fortemente in questa nuova convenzione, nella forza del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, e ci auguriamo un proficuo lavoro per entrambi”.