Cariparma FriulAdria è prima nella classifica finanziaria 2010 di BancaFinanza

L’indagine è stata realizzata da analisti indipendenti attraverso l’analisi rigorosa dei bilanci 2009, con l’obiettivo di fornire un quadro realistico di raffronto tra le aziende di credito per determinarne lo stato di salute.  Il riconoscimento ricevuto mette in luce la capacità del gruppo di mantenere alti i livelli di solidità patrimoniale e liquidità garantendo uno sviluppo equilibrato a sostegno dell’economia reale: il Tier 1 si è attestato al 7,5%, il Tier Total al 9,2% e il cost/income si è ridotto al 56,4%” precisa una nota dell’istituto di credito.

Essere al vertice di questa classifica “che si basa su un’analisi oggettiva e rigorosa dei bilanci, considerando il difficile contesto economico in cui ci troviamo a operare, non è scontato ma è il risultato di una precisa linea aziendale di perseguimento di uno sviluppo sano e sostenibile nel lungo periodo – ha dichiarato Giampiero Maioli, ceo di Cariparma -. La solidità ci permetterà di continuare a crescere e di finanziare le imprese e le famiglie in tutti i territori in cui operiamo”.

Cariparma FriulAdria è prima nella classifica finanziaria 2010 di BancaFinanza ultima modifica: 2010-10-20T10:18:46+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: