Cariparma FriulAdria guarda alle imprese. Con un nuovo prestito finalizzato al rilancio

Al via tre diverse soluzioni finanziarie per rispondere alle esigenze aziendali. FriulAdria ha infatti lanciato un pacchetto modulare per favorire il rafforzamento patrimoniale delle imprese. Si chiama Impresa Forte e prevede l’impiego di risorse per società che sono in una fase di rilancio.

La prima delle tre soluzioni finanziarie si rivolge agli imprenditori che intendono apportare nuovo capitale in azienda; la seconda, alle aziende che hanno già effettuato un aumento di capitale e necessitano di ulteriore liquidità per proseguire nei piani di investimento e nel riequilibrio delle fonti finanziare; la terza, alle aziende che hanno deliberato l’aumento del capitale e chiedono alla banca di accompagnarla nel processo di rafforzamento.

A fronte della ricapitalizzazione effettuata, la banca potrà finanziare fino a multipli di 3 e 4 volte, l’importo dell’aumento di capitale e dell’investimento; un intervento particolarmente efficace per sostenere la crescita e lo sviluppo dell’azienda” chiarisce il comunicato della banca.

Il responsabile della direzione corporate del gruppo Cariparma, Carlo Piana, ha sottolineato come questo intervento voglia rappresentare un supporto alle imprese italiane e testimoni la forte attenzione del gruppo verso il tessuto economico del territorio: “ I vantaggi per l’azienda sono molteplici e immediati: il miglioramento dei ratio patrimoniali e la conseguente ottimizzazione delle condizioni di accesso al credito, il riequilibrio della gestione finanziaria e l’aumento della competitività rispetto alle pmi degli altri paesi Ue”.

Vis:165

Cariparma FriulAdria guarda alle imprese. Con un nuovo prestito finalizzato al rilancio ultima modifica: 2009-11-26T08:02:38+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: