Cariparma, per il terzo anno consecutivo è Top Employers

Anche quest’anno, per il terzo in fila, Cariparma ha ottenuto il riconoscimento di Top Employers Italia 2011 per l’eccellenza mostrata dall’azienda nella gestione delle risorse umane.

L’evento si è celebrato alla Terrazza Martini di Milano e ha visto la premiazione, oltre che del Gruppo di Parma, anche di altre 32 aziende italiane che si sono ugualmente distinte, tanto da ricevere la certificazione da CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione, che dal 1991 studia oltre 2.500 aziende in tutto il mondo e pubblica annualmente un rapporto in ognuno dei paesi in cui opera.

La valutazione che ha visto Cariparma tra le aziende top viene eseguita attraverso gli standard previsti dalla Top Employers HR best practices survey che indagano a fondo le politiche delle risorse umane, analizzando i criteri di politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo e opportunità di carriera.

Crescita professionale e motivazione, oltre all’ampio spettro dei programmi di sviluppo, sono i punti di eccellenza che hanno caratterizzato Cariparma a cui, in una scala da 1 a 5 sono state assegnate 4 stelle per la “Formazione e sviluppo”, grazie al ruolo del Campus, la Corporate University del Gruppo con sede a Piacenza.

“La volontà del nostro Gruppo – ha dichiarato Cesare Cucci, responsabile della direzione sviluppo e pianificazione del personale – è quella di far crescere persone con competenze solide, persone che siano in grado di soddisfare clienti attuali e potenziali, che rispondano con successo alle crescenti e diversificate esigenze del mercato trasmettendo i valori dell’azienda. Questo programma di investimento e di valorizzazione del capitale umano si realizza a pieno nella Corporate University del Gruppo che incarna un sistema integrato di gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane. A questo proposito è stato avviato anche un processo di certificazione delle conoscenze e competenze di ruolo, determinanti per la crescita di professionisti in grado di supportare i clienti con una consulenza sempre più qualificata”.

Cariparma, per il terzo anno consecutivo è Top Employers ultima modifica: 2011-03-24T09:51:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: