Carispezia: nominato il nuovo consiglio di amministrazione, Corradino confermato presidente

L’assemblea di Cassa di Risparmio della Spezia, a seguito del passaggio da Intesa Sanpaolo a Cariparma, Capogruppo italiana del Gruppo internazionale Crédit Agricole, ha nominato, sotto la presidenza di Andrea Corradino, i componenti del nuovo consiglio di amministrazione e del collegio sindacale per il triennio 2011-2013.

Andrea Corradino è stato confermato presidente di Carispezia, mentre Ariberto Fassati, presidente di Cariparma, è stato nominato vicepresidente. I componenti del nuovo consiglio di amministrazione sono complessivamente 13, dei quali 6 nominati dalla Fondazione Carispezia (confermati oltre a Corradino, Federico Galantini, Marco Simonetti e Roberto Zangani, ai quali si aggiungono due nuovi ingressi, Vittorio Malacalza e Jacopo Tartarini) e 7 membri espressione della Capogruppo Cariparma: oltre a Fassati i consiglieri nominati sono il ceo Giampiero Maioli, il vicepresidente Guido Corradi, Fabrice Ferrero, Michel Pelosoff, Thierry Pomaret e Andrée Samat.

L’assemblea ha nominato anche il collegio sindacale, con Gian Paolo Fasoli confermato presidente. Gli altri componenti dell’organismo di controllo saranno: Paolo Alinovi e Giorgio Bruna come sindaci effettivi e Umberto Tosi come sindaco supplente provenienti da Cariparma, e Fulvio Tosi come sindaco supplente di Carispezia.

Carispezia: nominato il nuovo consiglio di amministrazione, Corradino confermato presidente ultima modifica: 2011-01-05T15:33:48+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: