CartaSi vince l’Innovation Payment Award

CartaSi LogoAl Hotel Principe di Savoia, alla presenza di oltre 200 persone, sono stati assegnati nei giorni scorsi i “Payment Awards”, riconoscimenti ai migliori progetti tra le società del settore finanziario, telecomunicazioni e prestatori di servizi di pagamento che si sono maggiormente distinti per innovazione e servizi all’avanguardia per lo sviluppo del mondo dei pagamenti elettronici.

Il premio della sezione Innovation Payments Award, spiega una nota, è stato assegnato alla società CartaSi per il wallet MySi e ritirato da Fabrizio Fusconi di Cartasi. MySi è scaricabile da Apple store o Google Play sugli iPhone e sugli smartphone “Android” ed è il primo portafoglio digitale in Italia che, in un’unica app, offre soluzioni di pagamento per l’e-commerce, per gli acquisti nei negozi tradizionali e per il trasferimento di denaro tra persone. In particolare, è l’unico nel nostro Paese che sfrutta la tecnologia Hce (Host Card Emulation), permettendo in futuro di virtualizzare all’interno del proprio smartphone le carte di pagamento, indipendentemente dall’operatore telefonico utilizzato.

“Il lancio di MySi rientra nel piano di sviluppo tecnologico su cui CartaSi lavora da tempo e che fa dell’innovazione l’elemento determinante per la crescita dei pagamenti elettronici in Italia, necessaria a rendere il nostro un Paese davvero moderno, allineato alle principali nazioni europee – ha spiegato il direttore business development e innovazione, Daniele Bianchi -. È un ulteriore passo, concretamente utile, nel processo di innovazione su cui CartaSi continua a investire e che da sempre posiziona la società come leader sul mercato”.

CartaSi vince l’Innovation Payment Award ultima modifica: 2014-12-15T21:39:31+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: