Casò si dimette dal Collegio Sindacale della Vittoria Assicurazioni, Vaconi al suo posto

Il 20 maggio 2011 Angelo Casò ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente del Collegio Sindacale della Vittoria Assicurazioni.

Casò, che è stato recentemente nominato presidente del consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni e ha quindi ritenuto che ragioni di opportunità gli imponessero di lasciare la carica di presidente dell’organo di controllo della Vittoria Assicurazioni, carica che ricopriva dal giugno 1995.
I membri del consiglio di amministrazione, pur essendo molto dispiaciuti della circostanza, “nel contempo, apprezzando ancor più il rigore etico della decisione di Casò, lo ringraziano per la preziosa collaborazione e per l’importante contributo all’attività della società prestato nel corso di questi anni“, si legge in una nota.
Al posto di Casò, eletto dalle liste di minoranza, subentra nella carica di presidente del Collegio Sindacale il sindaco supplente Sergio Vasconi, che rimarrà in carica sino alla prossima assemblea.

Vasconi, nato a Torino il 10.11.1935, esercità l’attività di commercialista nella città sabauda,  e ricopre incarichi sindacali nell’ILCEA S.p.A., e nella SOFIMI S.r.l.
In passato ha ricoperto cariche di Amministratore e Sindaco in varie Società quali la S.E.S. S.p.A.- Società Editrice Sportiva, allora editrice del quotidiano Tuttosport – Schiapparelli Farmaceutici, Perlier S.p.A -. STOLA S.p.A ..

Casò si dimette dal Collegio Sindacale della Vittoria Assicurazioni, Vaconi al suo posto ultima modifica: 2011-05-30T06:44:41+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: