Cassa Centrale Banca: nominato il nuovo cda. Fracalossi e Bolognesi confermati presidente e ad

Cassa Centrale Banca LogoL’assemblea dei soci di Cassa Centrale Banca, riunitasi oggi a Milano, ha rinnovato i propri organi sociali, nominando i 15 componenti del consiglio di amministrazione per il triennio 2025- 2027.

Sono stati confermati nella carica il presidente Giorgio Fracalossi e il vice presidente vicario Carlo Antiga, nonché gli amministratori Sandro Bolognesi, Enrica Cavalli, Giorgio Pasolini, Livio Tomatis, Roberto Tonca. Neo-nominati sono gli amministratori Antonio Convertini, Giuseppe Di Forti, Stefano Marzioli, tutti espressione delle banche azioniste, nonché l’amministratrice esterna Ketty Camuffo, espressione del socio Dz Bank Ag.

Per quanto riguarda i quattro amministratori indipendenti, è stato confermato l’esponente Enrico Macrì e neo-nominate le esponenti Roberta Berlinghieri, Paola Giannotti De Ponti e Maria Rosa Molino.

Il consiglio di amministrazione, nel corso della riunione di insediamento che ha seguito i lavori assembleari ha confermato quale amministratore delegato il direttore generale Sandro Bolognesi. Per il collegio sindacale, sono stati eletti Maria Cristina Zoppo (presidente), Alessandro Paolini (sindaco effettivo) e Lara Castelli (sindaco effettivo); sindaci supplenti Anna Maria Allievi e Maurizio Giuseppe Grosso.

Gli ottimi risultati portati oggi in assemblea confermano il successo del nostro modello di servizio, che mette al centro il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche dei soci cooperatori e delle comunità locali, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile dei territori nei quali il gruppo opera”, afferma il presidente Giorgio Fracalossi.

A questa conferma dei nostri valori identitari si affiancano i progressi significativi che derivano dal nostro percorso sostenibile. La rendicontazione di sostenibilità in questo senso è una grande occasione per migliorare ancora partendo da dati concreti, e per rendere sempre attuale il nostro essere gruppo bancario cooperativo”, aggiunge l’amministratore delegato Sandro Bolognesi.