Cattolica, Valter Trevisani nuovo direttore generale

Cattolica Assicurazioni LogoIl consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni, presieduto da Paolo Bedoni, ha conferito a Valter Trevisani la carica di direttore generale.

Trevisani, spiega una nota, guiderà la Direzione Generale Area Tecnica e Operations e avrà la
responsabilità tecnico-assicurativa per tutti i rami, comprese le attività di pricing, nonché dei progetti innovativi e della gestione dei servizi operations. L’incarico decorre dal 2 maggio 2018.

Trevisani si affianca al direttore generale Carlo Ferraresi, responsabile per i mercati e i canali distributivi del Gruppo Cattolica.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trieste, Trevisani vanta una consolidata esperienza in ambito assicurativo a livello nazionale e internazionale. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di group chief insurance officer presso Assicurazioni Generali, dopo una carriera che lo ha visto impegnato in numerosi ruoli apicali.

“Sono molto contento di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Trevisani, consapevole della qualità del suo apporto professionale – ha dichiarato Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni –. Valter Trevisani è un manager di grande esperienza e un ottimo acquisto per il Gruppo. Le sue capacità e le sue competenze professionali apporteranno ulteriore valore alla squadra, impegnata nella realizzazione del Piano Industriale al 2020 e confermano l’attrattività del Gruppo Cattolica nell’odierno settore assicurativo”.

Cattolica, Valter Trevisani nuovo direttore generale ultima modifica: 2018-04-27T11:27:38+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: