Cerved, Gianandrea Edoardo De Bernardis nominato presidente. Andrea Mignanelli amministratore delegato

75

Cerved LogoIl consiglio di amministrazione di Cerved Group s.p.a. si è riunito in data odierna in merito all’attribuzione delle cariche sociali in seguito all’assemblea degli azionisti tenutasi in data 16 aprile 2019 che ha, inter alia, rinnovato il consiglio di amministrazione stesso.

Il nuovo cda ha attribuito le cariche sociali sino all’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio di Cerved Group S.p.A. al 31 dicembre 2021. Gianandrea Edoardo De Bernardis è stato nominato presidente esecutivo. Nel ruolo di amministratore delegato è stato nominato Andrea Mignanelli, già amministratore delegato di Cerved Credit Management Group e Amministratore Esecutivo di Cerved Group S.p.A..

Il cda ha accertato, con riferimento a tutti i suoi componenti, che non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità e che tutti posseggono i requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa applicabile e ha, inoltre, accertato che i consiglieri Fabio Cerchiai, Mara Anna Rita Caverni, Aurelio Regina, Andrea Casalini, Alessandra Stabilini, Valentina Montanari e Mario Francesco Pitto sono in possesso dei requisiti d’indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Il cda ha inoltre nominato i seguenti comitati endoconsiliari:

– per il Comitato Controllo e Rischi: Presidente Alessandra Stabilini, componenti Mara Anna Rita Caverni e Valentina Montanari;

– per il Comitato Remunerazione e Nomine: Presidente Aurelio Regina, componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Fabio Cerchiai e Valentina Montanari;

– per il Comitato Parti Correlate: Presidente Andrea Casalini, componenti Umberto Carlo Maria Nicodano, Mario Francesco Pitto e Alessandra Stabilini.

Il Consiglio, in linea con la best practice internazionale, ha altresì deliberato di nominare il Sig. Fabio Cerchiai quale lead independent director, mentre Andrea Mignanelli è stato nominato Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate. Da ultimo, Francesca Perulli, Head of Control & Administration del Gruppo, è stata nominata dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della società ai sensi e per gli effetti dell’art. 154-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 20.4. dello statuto sociale.