Cerved Next, giovedì 5 luglio agli East End Studios di Milano

3

Cerved LogoUna giornata per parlare degli aspetti del business su cui i dati e le tecnologie stanno avendo e avranno un impatto sempre più rilevante. È Cerved Next, il primo appuntamento italiano totalmente dedicato alla cultura data-driven, organizzato da Cerved il 5 luglio agli East End Studios di Via Mecenate 88, a Milano.

Questa prima edizione poggerà su tre percorsi principali, legati a trasformazione digitale, credito e finanza, marketing e centralità del cliente. Il primo è “Data Driven Innovation”, in cui troveranno spazio Big Data, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Data Monetization, Data Visualization. Il secondo, “Future of Credit”, ospiterà tutto ciò che ha a che fare con Fintech, Digital Lending, Blockchain, Npl e Credit Management. Infine, “Customer Centricity”, ovvero nuove frontiere del Digital Marketing e della Lead Generation, Industry Convergence, Gdpr e Data Governance.

Cerved Next vuole diventare un appuntamento ricorsivo, per riunire una volta l’anno l’intera business community e fare il punto sulla data-driven economy.

Gli speaker in programma sono: Andrea Rangone, amministratore delegato di Digital360 e fondatore degli Osservatori sulla Digital Innovation del Politecnico di Milano; Daniele Quercia, a capo del Social dynamics group di Bell Labs, a Cambridge (UK); Ivan Ortenzi, chief innovation evangelist di BIP; Ferdinando Ametrano, esperto di blockchain e bitcoin dell’Università Milano Bicocca e del Politecnico di Milano; Kenneth Cukier, giornalista dell’Economist e autore del bestseller “Big Data: a revolution that will transform how we work”; Jeremy Palmer, ceo di Quantum Black (McKinsey); Massimo Pellegrino, partner di PwC; Roberto Nicastro, Europe senior advisor di Cerberus Capital Management e chairman della Cassa del Trentino; Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved e Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved Ccm.

Tante anche le aziende che hanno deciso di supportare l’evento: Ing, PwCTibco, CredimiBlindataClouderaVodafoneOpen SearchLVenture Group – Luiss EnlabsBusiness SupportThe Zen AgencyFintech DistrictSalesforceSamsung.

Grazie a un patrimonio unico di dati, modelli di valutazione, soluzioni tecnologiche innovative e un team di esperti e analisti, il Gruppo Cerved ogni giorno aiuta circa 30.000 imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni finanziarie a gestire le opportunità e i rischi delle proprie relazioni commerciali. Supporta i clienti nella pianificazione e realizzazione di strategie commerciali e di marketing. È, inoltre, tra i più importanti operatori indipendenti nella valutazione e gestione di crediti, in bonis e problematici, e dei beni a questi connessi, affiancando il cliente in tutte le fasi di vita del credito. Cerved ha, infine, all’interno del gruppo, una delle più importanti Agenzie di Rating in Europa.