Cerved Next, giovedì 5 luglio agli East End Studios di Milano

Cerved LogoUna giornata per parlare degli aspetti del business su cui i dati e le tecnologie stanno avendo e avranno un impatto sempre più rilevante. È Cerved Next, il primo appuntamento italiano totalmente dedicato alla cultura data-driven, organizzato da Cerved il 5 luglio agli East End Studios di Via Mecenate 88, a Milano.

Questa prima edizione poggerà su tre percorsi principali, legati a trasformazione digitale, credito e finanza, marketing e centralità del cliente. Il primo è “Data Driven Innovation”, in cui troveranno spazio Big Data, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Data Monetization, Data Visualization. Il secondo, “Future of Credit”, ospiterà tutto ciò che ha a che fare con Fintech, Digital Lending, Blockchain, Npl e Credit Management. Infine, “Customer Centricity”, ovvero nuove frontiere del Digital Marketing e della Lead Generation, Industry Convergence, Gdpr e Data Governance.

Cerved Next vuole diventare un appuntamento ricorsivo, per riunire una volta l’anno l’intera business community e fare il punto sulla data-driven economy.

Gli speaker in programma sono: Andrea Rangone, amministratore delegato di Digital360 e fondatore degli Osservatori sulla Digital Innovation del Politecnico di Milano; Daniele Quercia, a capo del Social dynamics group di Bell Labs, a Cambridge (UK); Ivan Ortenzi, chief innovation evangelist di BIP; Ferdinando Ametrano, esperto di blockchain e bitcoin dell’Università Milano Bicocca e del Politecnico di Milano; Kenneth Cukier, giornalista dell’Economist e autore del bestseller “Big Data: a revolution that will transform how we work”; Jeremy Palmer, ceo di Quantum Black (McKinsey); Massimo Pellegrino, partner di PwC; Roberto Nicastro, Europe senior advisor di Cerberus Capital Management e chairman della Cassa del Trentino; Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved e Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved Ccm.

Tante anche le aziende che hanno deciso di supportare l’evento: Ing, PwCTibco, CredimiBlindataClouderaVodafoneOpen SearchLVenture Group – Luiss EnlabsBusiness SupportThe Zen AgencyFintech DistrictSalesforceSamsung.

Grazie a un patrimonio unico di dati, modelli di valutazione, soluzioni tecnologiche innovative e un team di esperti e analisti, il Gruppo Cerved ogni giorno aiuta circa 30.000 imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni finanziarie a gestire le opportunità e i rischi delle proprie relazioni commerciali. Supporta i clienti nella pianificazione e realizzazione di strategie commerciali e di marketing. È, inoltre, tra i più importanti operatori indipendenti nella valutazione e gestione di crediti, in bonis e problematici, e dei beni a questi connessi, affiancando il cliente in tutte le fasi di vita del credito. Cerved ha, infine, all’interno del gruppo, una delle più importanti Agenzie di Rating in Europa.

Cerved Next, giovedì 5 luglio agli East End Studios di Milano ultima modifica: 2018-06-28T12:51:59+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: