Cf Assicurazioni, siglato accordo con Ibl Banca

Cf Assicurazioni LogoCf Assicurazioni, società di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza, ha sottoscritto una partnership commerciale con Ibl Banca, attiva nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Attraverso la nuova partnership, spiega una nota, Cf Assicurazioniintende sviluppare ulteriormente, coerentemente con il proprio piano industriale, la propria quota di mercato nelle soluzioni assicurative legate alla cessione del quinto dello stipendio. Contestualmente Ibl Banca amplierà l’offerta commerciale dedicata ai propri clienti.

La nuova collaborazione è in linea con le strategie di consolidamento sui rispettivi mercati di riferimento delle due società.

Cf Assicurazioni s.p.a.

La società è nata nel 2007 con una specializzazione sulle soluzioni assicurative legate al mondo del credito. Nel tempo l’offerta si è ampliata e, nel 2012, Il Gruppo Tecnocasa è divenuto azionista di maggioranza di Cf Assicurazioni s.p.a. con l’obiettivo di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Oggi Cf è un gruppo assicurativo che comprende anche la Compagnia Vita Cf Life s.p.a. e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner s.p.a., società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

Ibl Banca s.p.a.

Ibl Banca è la capogruppo di un gruppo bancario italiano leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione con una quota di mercato del 15%. Il Gruppo Ibl Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 49 unità territoriali e una rete indiretta di 80 partner che comprendono 6 network bancari con oltre 487 filiali, 26 mediatori creditizi, 13 intermediari finanziari e 35 agenti.

L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 ed in gruppo bancario nel 2008 ed è oggi in Italia in grado di presidiare internamente e direttamente l’intera catena del valore dei finanziamenti tramite cessione del quinto. Il portafoglio clienti del Gruppo Ibl Banca è focalizzato principalmente su clientela appartenente al settore pubblico, statale oltreché da pensionati. Il Gruppo nel tempo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti deposito, con prodotti assicurativi e con altri prodotti finanziari, anche tramite lo sviluppo di partnership con primari operatori terzi.

Cf Assicurazioni, siglato accordo con Ibl Banca ultima modifica: 2018-06-13T11:29:19+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: