
Cgpa Europe ha siglato un accordo quadro con il gruppo agenti Itas Assicurazioni. La partnership combina la polizza per la copertura assicurativa dei rischi di rc professionale e un percorso formativo orientato alla prevenzione e gestione dei rischi. Il nuovo accordo, operativo dal 2026, porta a 21 il numero dei gruppi agenti con i quali Cgpa Europe ha definito rapporti di partnership e gli intermediari italiani assicurati a oltre 8.000.
“Cgpa Europe ha storicamente una forte attenzione alla conoscenza dei rischi e alla formazione, ma nello scenario che sta configurandosi si dovrà lavorare molto anche sulla prevenzione, adeguando i modelli organizzativi e di gestione per abbassare strutturalmente la rischiosità. Sarà questo un punto centrale della collaborazione con i gruppi agenti assicurati”, ha dichiarato Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia ed european underwriting & claims director di Cgpa Europe.
“La trasformazione del mercato assicurativo impone agli intermediari l’adozione di un approccio evoluto e strutturato al risk management. In tale contesto, Cgpa Europe, per il tramite del nostro broker, ha presentato una soluzione che pone al centro la formazione e la prevenzione, dando seguito ad alcune richieste tecniche di diffuso interesse espresse dal corpo agenziale che riteniamo coerenti e adeguate alle esigenze dei nostri associati”, ha aggiunto Antonio Zio, presidente del gruppo agenti Itas.




















