Cherry Bank: assemblea soci approva fusione per incorporazione di Banca Popolare Valconca

L’assemblea dei soci di Cherry Bank ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare Valconca. La fusione, che si prevede potrà essere completata entro il mese di dicembre 2023, consentirà a Cherry Bank, banca specializzata in servizi di supporto alle imprese, creazione di valore dalla trasformazione di portafogli npl, all’acquisto di crediti fiscali e nel comparto del wealth management, di ampliare la sua presenza sul territorio nazionale anche nel settore del retail commercial banking.

A Banca Popolare Valconca, che continuerà ad operare con il proprio marchio, la fusione permetterà di recuperare redditività e sostenibilità attraverso l’integrazione con una banca specializzata capace di intercettare opportunità di mercato ad elevata marginalità.

La fusione per incorporazione di Banca Valconca in Cherry Bank, che avviene a soli due anni dall’integrazione di Cherry 106 con Banco delle Tre Venezie che ha dato vita a Cherry Bank, rappresenta un passo significativo nella crescita e nello sviluppo della Banca che unisce ora forze competenze per portare benefici tangibili sia ai clienti sia agli azionisti – ha dichiarato Giovanni Bossi, amministratore delegato e azionista di maggioranza di Cherry Bank. Si tratta di un’operazione volta a rafforzare la nostra posizione nel mercato consolidandoci come punto di riferimento nei servizi finanziari d’eccellenza. Per questo guardiamo con fiducia al futuro della banca che risulterà sicuramente patrimonialmente più grande, finanziariamente sostenibile e pronta per essere un aggregatore sul mercato. L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo modello di business che ci permetta di offrire una gamma ancora più ampia di servizi finanziari, fornendo soluzioni di qualità e su misura per ogni esigenza per creare valore sul lungo termine per tutti i clienti e gli stakeholders”.