Francesco Bossi è stato nominato responsabile della divisione wealth management di Cherry Bank. La scelta, spiega la società in una nota stampa, avvia una nuova fase di sviluppo. Il piano strategico approvato dal consiglio di amministrazione nel primo trimestre del 2025 e con orizzonte 2027 prevede infatti un forte sviluppo della divisione wealth management, con l’obiettivo di creare un player specialistico e differenziante nel panorama finanziario italiano.
Nato a Trieste nel 1999, Francesco Bossi ha un’esperienza consolidata nel settore finanziario e una profonda conoscenza dei mercati globali. Ha recentemente ricoperto il ruolo di head of retail presso Cherry Bank, guidando un team di oltre 100 professionisti nel processo di restructuring e di integrazione di Banca Popolare Valconca. Prima di entrare in Cherry Bank, ha maturato esperienze significative nel campo delle fusioni e acquisizioni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare head of M&A presso Tion Renewables, fondo quotato in borsa recentemente acquisito da Eqt.
“Nel mondo del wealth management, oggi più che mai, è essenziale distinguersi per la capacità di attrarre e valorizzare i patrimoni delle famiglie italiane, in un contesto sempre più competitivo e in rapido cambiamento. Sono orgoglioso di assumere la guida di questa squadra. Determinato a definire e implementare un approccio distintivo che ci renda un punto di riferimento per i clienti e un motore di sviluppo per i nostri banker. Siamo imprenditori, al servizio delle imprese e delle famiglie. Lavoreremo insieme per creare un’esperienza unica, unendo competenze e visioni diverse, con l’obiettivo di costruire un progetto fuori dal comune”, ha dichiarato Francesco Bossi.