Cnp Partners, finalizzato l’acquisto del portafoglio italiano di Barclays Vida y Pensiones

Cnp Partners LogoCnp Partners, filiale spagnola del gruppo assicurativo Cnp Assurances, presente in Italia attraverso la propria succursale, ha concluso nei giorni scorsi l’acquisizione, annunciata a dicembre, dell’attività assicurativa italiana di Barclays Vida y Pensiones (Bvp).

Il valore complessivo degli attivi oggetto di acquisto, spiega una nota, ammonta a circa 700 milioni di euro ed include 44.000 clienti tra prodotti di Risparmio e di Rischio. La transazione riguarda tutta l’attività assicurativa di Bvp Italia, principalmente il portafoglio Risparmio (40% costituito da Unit Linked) e il portafoglio Rischio (Ppi) attualmente in run-off.

L’acquisizione fa parte di una strategia di sviluppo nel sud Europa di Cnp Assurances, prima compagnia assicurativa Linea Persona in Francia, e consolida la presenza nel mercato italiano di Cnp Partners. Con questa acquisizione, infatti, Cnp Partners potrà accelerare il suo sviluppo nel Paese, sia nel mercato della Protection (assicurazione dei mutui e prodotti di Rischio) sia del Risparmio/Investimento.

Cnp Partners, finalizzato l’acquisto del portafoglio italiano di Barclays Vida y Pensiones ultima modifica: 2016-06-07T16:37:03+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: