Cnp Partners partecipa al Salone del Risparmio 2017

Cnp Partners LogoCnp Partners, la società del Gruppo Cnp Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio, degli investimenti e della protezione della persona, presenterà in occasione del Salone del Risparmio 2017 le sue nuove soluzioni d’investimento durante la conferenza “Il prodotto Multiramo – Etf, Fondi, Pir, Gs – la chiave per investire con successo (e protezione)”, in programma l’11 aprile alle ore 14:15.

Nel corso della conferenza i relatori Mauro Camelia, professore di Economia e Statistica presso l’Università di Siena, Alessandro Gallo, consulente strategico e formatore esperto in pianificazione patrimoniale e Marco Romani, head of investment advisory Cnp Partners, si confronteranno sul contesto dei mercati e degli strumenti finanziari più adatti per la definizione/gestione dell’Asset Allocation e della pianificazione finanziaria dei clienti. L’incontro sarà moderato da Giada Giacalone, giornalista sportiva di Sportitalia.

Cnp Partners sarà inoltre presente al Salone del Risparmio con un’iniziativa di educazione finanziaria. Gli operatori e i risparmiatori presenti al Salone, con l’assistenza dei consulenti di Cnp Partners, potranno provare l’innovativo software di Back Test, che permette di simulare le performance di portafogli nel passato e creare asset allocation personalizzate, valutando così le opportunità e i rischi legati alle diverse tipologie di investimento. Ma non è tutto, coloro che proveranno il Back Test potranno cimentarsi anche nella gestione delle curve non solo degli Investimenti ma anche di quelle presenti in un “vero” circuito automobilistico.

Grazie all’iniziativa “Gareggia con noi” presso lo stand E24-E26, infatti, sarà possibile mettere alla prova le proprie capacità alla guida di un simulatore di Formula 1.

“Il Salone del Risparmio rappresenta un’occasione straordinaria per presentare a un pubblico allargato di operatori e investitori la nostra offerta innovativa di prodotti multiramo, che rappresentano per Cnp Partners la sintesi ideale tra esigenza di protezione e necessità di investimento in un’ottica di pianificazione finanziaria – ha sottolineato Arcadio Pasqual, direttore generale di Cnp Partners in Italia -. Condividiamo pienamente il tema e l’approccio di questa edizione 2017, con la focalizzazione sul tema degli investimenti a sostegno dell’economia reale: a breve infatti lanceremo il nostro primo Pir, Piano individuale di risparmio”.

Cnp Partners partecipa al Salone del Risparmio 2017 ultima modifica: 2017-04-03T11:36:11+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA