Cnp e Unicredit rinnovano la loro partnership

Cnp Assurances LogoCnp Assurances e Unicredit hanno proceduto al rinnovo della loro partnership nel settore assicurativo nel ramo Vita in Italia attraverso la società Cnp Unicredit Vita, detenuta al 57,5% da Cnp Assurances, al 38,8% da Unicredit e al 3,7% da Cardif. La partnership, della durata di 7 anni a partire dal primo gennaio 2018 (vale a dire fino al 31 Dicembre 2024), prevede un patto parasociale tra Cnp Assurances, Unicredit e Cardif e un accordo di distribuzione tra Cnp Unicredit Vita e Unicredit. Tale accordo, spiega una nota, riflette nuove ambizioni, consolida la posizione del Gruppo in Italia e prevede la creazione di una struttura di vendita dedicata, al fine di rafforzare la distribuzione di prodotti di investimento e prodotti di protezione stand-alone e legata a finanziamenti, in linea con la strategia del Gruppo orientata alla ridefinizione del mix di prodotti. Il perimetro geografico dell’accordo rimane invariato, coprendo principalmente le regioni del Centro e Sud Italia, comprese la Sardegna e la Sicilia (i.e. 1.365 filiali Unicredit).

“Consolidando la nostra partnership con un’importante banca europea come Unicredit, questo nuovo accordo rafforza il posizionamento europeo della società. L’accordo è molto ambizioso in termini di ridefinizione del nostro mix di prodotti attraverso la creazione di una struttura di vendita dedicata. Lo sforzo aggiuntivo dedicato alla commercializzazione di prodotti a basso assorbimento di capitale creerà valore a beneficio di tutte le parti”, ha dichiarato Frédéric Lavenir, ceo di Cnp Assurances.

“Sono fiducioso che il rinnovo della partnership, insieme con il rafforzamento delle iniziative a sostegno del business da parte di Cnp Unicredit Vita e un rinnovato focus verso i prodotti Bancassurance da parte dellla rete di Unicredit, assicurerà ulteriore impulso all’attività di Bancassurance in Italia e sosterrà il raggiungimento degli obiettivi di ricavi del piano Transform 2019”, ha aggiunto Jean Pierre Mustier, ceo di Unicredit.

Cnp e Unicredit rinnovano la loro partnership ultima modifica: 2017-12-21T12:16:36+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: