Coldwell Banker: presentato l’Home Listing Report 2011. Niagara Falls e Newport Beach i poli opposti degli States

Niagara Falls, nello stato di New York, è la città con i prezzi degli immobili più bassi, mentre Newport Beach, in California, è risultata essere la città più cara. A Niagara Falls si può acquistare una casa tipo per 61.000 dollari (che con un mutuo trentennale al 5% corrisponde a una rata mensile sotto i 300 dollari), a Newport Beach invece una casa tipo con le stesse caratteristiche costa mediamente 2.500.000 dollari.

Se si guarda una mappa, è facile capire perché così tante persone pensano che sia un luogo desiderabile dove vivere. Newport Beach si trova sul mare, è tra Los Angeles e San Diego, vicino alle montagne e al deserto, oltre che a spiagge e parchi. Mentre 2,5 milioni di dollari potrebbe essere un prezzo fuori portata per alcuni acquirenti di immobili, il dato rilevante è che quest?anno 1.545 mercati negli USA hanno avuto una quotazione media inferiore a  300.000 dollari per una casa di quattro camere da letto e due bagni.

Jim Gillespie, presidente e ceo di Coldwell Banker, ha dichiarato: “Ci sono molti modi per analizzare e esaminare i dati dell?Home Listing Report 2011, e vi incoraggio a guardare i vari stati e i vari mercati per saperne di più. Ma alla fine, il mercato immobiliare consiste nel comprare una casa particolare, in una strada particolare, in un quartiere particolare; è un mercato iper-locale, e sono molto orgoglioso del fatto che i nostri fidati agenti Coldwell Banker possono aiutare gli acquirenti a comprendere questo processo e a capire cosa sta succedendo in un determinato mercato”.

Coldwell Banker: presentato l’Home Listing Report 2011. Niagara Falls e Newport Beach i poli opposti degli States ultima modifica: 2011-06-20T15:53:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: