Compro oro, gioielli rubati: decine di arresti nel Centro Italia

Compro OroSi è conclusa con 33 misure cautelari ai danni di altrettante persone, un totale di 44 indagati per 219 capi di imputazione e sequestri per un valore di quasi un milione di euro l’operazione che dall’alba di martedì 27 ha impegnato gli uomini della Polizia di Stato della questura di Lucca, coadiuvata dalle squadre mobili delle questure di Arezzo, Massa, Pisa e Firenze, e il comando provinciale della Guardia di Finanza di Lucca.

Otre a quaranta perquisizioni in diverse province del centro Italia, la Procura della Repubblica di Lucca ha disposto il sequestro preventivo di una gioielleria compro oro, situata in via Machiavelli a Viareggio. È inoltre in corso il sequestro di numerosi conti correnti bancari da parte del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Lucca.

L’operazione, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, avrebbe colpito due associazioni a delinquere. La prima sarebbe stata un sodalizio di giovani di nazionalità albanese dediti ai furti in abitazione, commessi nelle province di Lucca, Massa e La Spezia, e alla ricettazione di preziosi: i ladri colpivano nelle abitazioni alla presenza delle vittime, tutte le notti, ad eccezione della domenica.

Compro oro, gioielli rubati: decine di arresti nel Centro Italia ultima modifica: 2018-11-28T11:01:50+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: