Conafi Prestitò presenta MutuoSulWeb: la chiave per entrare nel business dell’intermediazione dei mutui on-line

Il consiglio di amministrazione di Conafi Prestitò, presieduto da Nunzio Chiolo, presidente e amministratore delegato ha annunciato l’ingresso del gruppo nel nuovo business dell’intermediazione dei mutui on-line con il marchio MutuoSulWeb.

“Abbiamo completato tutte le attività propedeutiche al lancio della nuova linea di business MutuoSulWeb – ha dichiarato Nunzio Chiolo – tra cui l’analisi di posizionamento, lo studio internazionale di benchmarking competitivo, gli investimenti sulla piattaforma tecnologica e la creazione della struttura di risorse dedicata ad un progetto che si inserisce nell’ambito del programma di sviluppo dell’attività retail del gruppo verso la quale presenta aspetti fortemente sinergici”.

Sempre dalle parole del dott. Chiolo, l’obiettivo della società è quello di  “essere un modello alternativo agli attuali operatori che sono principalmente banche o mediatori, i quali operano solo in veste di comparatori senza entrare nel merito di una analisi e senza offrire una consulenza personalizzata sulla effettiva fattibilità del mutuo. Puntiamo a costruire un percorso di eccellenza che ci permetta di posizionarci tra i principali operatori del mercato italiano.”

Nel corso del 2010, secondo Banca d’Italia, sono stati erogati alle famiglie finanziamenti per l’acquisto di abitazioni per 58 miliardi di euro, segnando una crescita del 14% rispetto al 2009, con livelli di erogazione superiori rispetto ai volumi del 2008 (circa 57 miliardi di euro). La quota relativa al canale web risulta di 2,9 miliardi di euro, pari al 5% del mercato.

Attraverso il sito di proprietà www.mutuosulweb.it verranno offerti alla clientela tre servizi:

  • Miglior mutuo: soluzione che mette a confronto i migliori prodotti di mutuo degli Istituti bancari convenzionati;
  • Rata sostenibile: soluzione che analizza il profilo reddituale del cliente e propone l’importo ottenibile (in base alla rata e alla durata);
  • Su misura: soluzione che utilizza l’algoritmo finanziario MCS (Mortgage Credit System), in grado di confrontare i prodotti di mutuo delle banche convenzionate con il profilo economico-reddituale del cliente, fornendo in questo modo la soluzione più adatta alle caratteristiche e alle esigenze della clientela.

Il gruppo terrà una conferenza stampa il giorno 15 giugno per presentare alla comunità finanziaria la nuova linea di business e l’integrazione strategica sull’attività core.

Conafi Prestitò presenta MutuoSulWeb: la chiave per entrare nel business dell’intermediazione dei mutui on-line ultima modifica: 2011-06-01T08:34:30+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: