Confcommercio, nasce Confidi Terziario Veneto

Confcommercio LogoFidi Impresa e Turismo Veneto e Confidi Veneto hanno siglato un’intesa per la creazione di Confidi Terziario Veneto, nuova rete regionale dei confidi del commercio, del turismo e dei servizi della regione che coinvolge 20.000 imprese e con 600 milioni di euro di finanziamenti erogati.

Con questo accordo – ha spiegato Massimo Zanon, presidente di Fidi Impresa & Turismo Veneto – si procede sul programma di aggregazione operativa tra tutti i confidi del terziario Veneti che fanno riferimento al sistema di Confcommercio-Confturismo e che ora coinvolge tutte le province venete. È un passo importante che con il coordinamento di Federascomfidi, nostra federazione nazionale, abbiamo voluto percorrere convinti che solo nell’unità operativa tra tutti i nostri confidi sarà possibile presentarci al mondo delle imprese del terziario e del turismo, alle Banche ed alle istituzioni regionali in modo univoco e coeso mettendo a fattor comune tutte le esperienze maturate in quasi 40 anni di attività dei confidi”.

Con il nuovo accordo, ha aggiunto Zanon, “sarà possibile aumentare il credito disponibile per le imprese della provincia di Verona che potranno ottenere i benefici della controgaranzia regionale erogata tramite Veneto Sviluppo“.

Sicuramente un passo importante – ha confermato Paolo Artelio, presidente di Confidi Veneto – che vede i nostri soci beneficiare di una sinergia a vasto raggio che vedrà sicuramente migliorare il servizio loro offerto. Si tratta di un impegno concreto che non mancherà di aiutare in maniera significativa le imprese venete del terziario“.

Articoli che potrebbero interessarti:

Confcommercio, nasce Confidi Terziario Veneto ultima modifica: 2016-12-31T12:40:09+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA