Confesercenti Lazio entra nel circuito Confesercenti Partner

Credito 2Anche Confesercenti Lazio è entrata nel Circuito Partner che, mettendo insieme una serie di servizi per imprese e professionisti, tra cui credito e caf, si pone sul mercato con una logica innovativa e unitaria.

“Un’intesa importante – ha commentato Cosimo Peduto, coordinatore Confesercenti Lazio e direttore Confesercenti Roma – che testimonia, ancora una volta, il grande impegno che la nostra Confederazione sta mettendo sul tema del credito, fondamentale per le imprese. Ci tengo a ricordare come, due anni fa, fu decisivo il nostro intervento a favore di una modifica della legge regionale di una norma che obbligava a utilizzare i confidi in questo tipo di operazioni. Grazie ad un grande lavoro, svolto con la Regione, la norma è stata cambiata e ora possiamo accedere direttamente al Medio Credito Centrale, con conseguente snellimento e velocizzazione dell’iter di accesso al credito”.

La speranza, sia di Ats che di Confesercenti Lazio, è che questa collaborazione rafforzi il rapporto tra le sedi Confesercenti e i partner, nell’ottica di diventare il miglior interlocutore possibile per le imprese.

“Questa partnership – ha aggiunto Peduto – ci consentirà di operare immediatamente, tramite Mcc con le aziende garantibili, mentre per quelle ove si renderà necessaria l’intermediazione con i confidi continueremo a lavorare con Italia Confidi, che rimane il confidi associativo più patrimonializzato e competitivo del Paese”.

“Con Confesercenti Partner – ha spiegato Ats – vogliamo riuscire ad interagire in maniera sempre più efficiente con  le aziende, uscendo dalla logica del monoprodotto, per fornire un’assistenza variegata e completa”.

“Siamo certi – ha concluso Peduto – che il nostro lavoro e quello di tutte le Confesercenti del Lazio trarrà beneficio da questa intesa; inoltre ritengo che si ottimizzerà il rapporto con le imprese e la collaborazione con gli Istituti bancari, in un circuito virtuoso che porterà ad una facilitazione dell’accesso al credito per le Pmi”.

Confesercenti Lazio entra nel circuito Confesercenti Partner ultima modifica: 2016-02-05T18:38:06+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: