L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha confermato, nei giorni scorsi, per Confeserfidi il rating di legalità ‘due stelle +’, riconoscimento che attesta l’impegno verso elevati standard di legalità da parte delle imprese e misura, premiandola, una gestione aziendale trasparente, etica e virtuosa.
Il rating di legalità, introdotto in Italia nel 2012 con il Decreto legge n. 1 del 24 gennaio 2012, poi convertito in Legge n. 27 del 24 marzo 2012, è un sistema di valutazione a “stelle” che premia le imprese più virtuose in termini di rispetto delle normative e principi di responsabilità sociale. Confeserfidi, che ha ricevuto il primo rating di legalità nel 2018, ha ottenuto il punteggio due stelle + su un massimo di tre stelle.
“Mantenere un rating di legalità di questo livello rappresenta per noi non solo un obiettivo conseguito e un risultato da valorizzare, ma anche un dovere morale verso i nostri soci, verso i clienti e verso il territorio dove agiamo. Operare nel rispetto delle regole è parte fondamentale della nostra mission e la conferma di un così alto rating di legalità attesta questa nostra volontà”, ha dichiarato l’amministratore delegato Bartolo Mililli.