Confidi Confartigianato Imprese Viterbo, approvato il bilancio

Confartigianato Viterbo LogoSi è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea per l’approvazione del bilancio del confidi nato dalla cooperativa artigiana di garanzia su iniziativa di Confartigianato Imprese Viterbo per favorire l’accesso al credito delle imprese artigiane e pmi della provincia.

“Il bilancio del 2014 – hanno spiegato i vertici dell’associazione, Stefano Signori e Andrea De Simone secondo quanto riferisce Viterbo News 24 riconferma la centralità dello strumento, vero esempio di sussidiarietà per il tessuto imprenditoriale della provincia. Al termine di un anno ancora fortemente penalizzato da una crisi oramai endemica e radicata nel quotidiano dell’imprenditoria italiana, caratterizzato dal costante restringimento dell’accesso al credito, l’erogazione di oltre 10 milioni di euro rappresenta un segnale forte, al quale hanno contribuito gli istituti di credito cooperativo convenzionati con Fidimpresa. 

Operiamo in un panorama nazionale che vede le micro imprese scoraggiate dalla tensione finanziaria che caratterizza la nostra economia e che ci impone di dare segnali positivi che stimolino i nostri capitani d’azienda, restituendo loro dignità. Alla luce di questo, l’attività dei confidi, che fa da garante per gli imprenditori grazie alle convenzioni stipulate con gli istituti di credito, è imprescindibile per la sopravvivenza dell’imprenditoria italiana. Fidimpresa Viterbo è la nostra punta di diamante e ogni anno registra un incremento costante dei dati, dando slancio e respiro anche ai comparti più duramente colpiti dalla recessione. Basti pensare, infatti, che il 40% delle nostre imprese associate operano nel settore edile, il più penalizzato delle congiunture economiche”.

Confidi Confartigianato Imprese Viterbo, approvato il bilancio ultima modifica: 2015-06-13T10:59:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: