Confidi Friuli, Pilade Augusto Menini e Denis Petrigh nominati vicepresidenti

Pilade Augusto Menini Denis Petrigh sono i vicepresidenti di Confidi Friuli, nato nei giorni scorsi dalla fusione dei Confidi Friuli e Pordenone.

Manini è stato nominato vicepresidente vicario.

Le decisioni sono state prese dal consiglio di amministrazione del neonato organismo che ha attività finanziarie per oltre 160 milioni di euro e 9 mila soci. Paolino Mancuso sarà invece presidente del comitato esecutivo. Cristian Vida rimane presidente, Giovanni Da Pozzo il consigliere delegato.

Non abbiamo avuto dubbi nel mettere in atto un’operazione virtuosa che consolida la nostra struttura e amplia le garanzie a favore delle imprese del territorio – ha dichiarato il presidente Vida -. I confidi vigilati hanno un valore aggiunto che ci permetterà di essere ancora più fondamentali nel supporto all’accesso al credito, in particolare per le Pmi”.

“In Friuli sta maturando una forte identità per assicurare un futuro alle imprese che, pur portando ancora i segni della recessione, continuano a dare prova di valore – ha aggiunto Menini -. Il nuovo soggetto servirà loro per superare le insidie di questa fase di prevedibile stagnazione”.

Confidi Friuli, Pilade Augusto Menini e Denis Petrigh nominati vicepresidenti ultima modifica: 2019-02-12T12:33:15+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: