Confidi, il Cofiter nomina il nuovo consiglio d’amministrazione. Stefano Bollettinari presidente

Il consiglio di amministrazione è invece composto da Pietro Fantini, direttore regionale Confcommercio, Paolo Benasciutti per la zona di Ferrara, Domenico Scalzo per Modena, Loreno Rossi e Luca Sarti per Bologna, Gianni Pera per Reggio Emilia e Loredana Esopi per Ravenna.

Nel Collegio sindacale sono stati confermati in carica Federico Saini come presidente, con Luca Amelia e Loris Quattrini.

Nel 2012 sono state circa 3.000 le aziende che hanno potuto accedere al credito grazie alla garanzia prestata da Cofiter e dai confidi soci. I finanziamenti garantiti ammontano a un totale di 200 milioni di euro. Alla fine dell’anno erano 60.000 del Cofiter.

“Cofiter si conferma uno strumento essenziale per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi”, ha sottolineato Stefano Bollettinari. “Cofiter può aiutarle a superare questa difficilissima e lunga crisi economica supportando sia esigenze di innovazione strutturale che necessità di consolidamento e liquidità aziendale. Per continuare a svolgere proficuamente questa funzione è necessario però rafforzare gli attuali contributi erogati a livello regionale ai Confidi da parte di Regione, Enti locali e Camere di commercio, ed anche prevedere incentivi di carattere nazionale, un miglior accesso al Fondo centrale di garanzia, nonché un nuovo modello normativo per il settore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Confidi, il Cofiter nomina il nuovo consiglio d’amministrazione. Stefano Bollettinari presidente ultima modifica: 2013-05-29T07:20:42+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: