Confidi, in Veneto accesso al credito più facile per pmi

Credito 2Garantire maggiore sostegno al settore agricolo nel Veneto. Questo lo scopo della delibera approvata dalla giunta regionale che costituisce una specifica gestione del Fondo di Garanzia istituito presso la Veneto Sviluppo SpA, con l’obiettivo di appoggiare le operazioni di riassicurazione del credito garantito dai consorzi di garanzia collettiva fidi per il settore primario.

L’operatività del Fondo a favore delle imprese del primario concerne la riassicurazione per il sostegno delle linee a breve termine, per il sostegno a operazioni di finanziamento e al credito ipotecario per far fronte sia agli investimenti effettuati dalle imprese per la produzione primaria dei prodotti agricoli, sia a quelli per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti stessi.

Le operazioni agevolate devono in ogni caso corrispondere ai Regolamenti comunitari “de minimis”. L’importo massimo delle operazioni bancarie riassicurabili per impresa varia da 280 mila a 460 mila euro, a seconda della linea di intervento e delle combinazioni di utilizzo delle stesse.

Confidi, in Veneto accesso al credito più facile per pmi ultima modifica: 2014-06-03T11:18:38+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: