Confidi Lombardia, Piero Giardini nominato presidente

Confidi Lombardia LogoSi chiama Piero Giardini il nuovo presidente di Confidi Lombardia. Da anni legato alla vita associativa del sistema Confindustria per il tramite dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giardini ha ricoperto in passato la carica di presidente del Confidi Varese.

L’uscente Giovanni Grazioli ha lasciato la presidenza dopo tre anni a seguito della sua nomina alla stessa carica della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, ma rimarrà all’interno del cda con l’incarico di vice presidente.

“Sono onorato per questa nomina, che accetto con particolare senso di responsabilità – ha commentato Giardini -. Il mondo della garanzia rimane un punto di riferimento per le imprese per l’accesso al credito, soprattutto in momento come l’attuale in cui rimane complicato ottenere finanziamenti. Non registriamo nei fatti quell’ottimismo di cui si parla a proposito della concessione di credito da parte del sistema bancario; dal nostro osservatorio possiamo ancora parlare di credit crunch e,  per questo motivo, il nostro ruolo rimane ancora più strategico. Nel segno della continuità e a fronte di un cambiamento necessario il nostro confidi si appresta ad affrontare con determinazione le sfide future”.

Confidi Lombardia, Piero Giardini nominato presidente ultima modifica: 2015-04-29T14:37:32+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: