Confidi Pordenone, inaugurata nuova sede

CreditoConfidi Pordenone ha inaugurato una nuova sede in via Cappuccini 87/b.

“Questa giunta regionale – ha affermato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello intervenendo all’inaugurazione  – ha creduto sin dal suo insediamento nel valore dei confidi, mettendo a disposizione del sistema in tre anni qualcosa come 15 milioni di euro. Lo ha fatto in modo convinto poiché ritiene che esso sia uno degli attori in grado di dare risposte concrete al comparto economico e produttivo della nostra regione”.

Alla presenza di Roberto Cao, presidente del Consorzio Garanzia Fidi, e del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, Bolzonello ha rimarcato il valore di questo strumento a favore delle imprese, ricordando che nella nostra regione “questo sistema possa essere mantenuto su due livelli, evitando così il rischio di dare delle risposte solo a una parte dell’imprenditoria presente in Friuli Venezia Giulia”.

Sulla scorta di quanto sta accadendo a livello nazionale, il vicepresidente della Regione ha poi esortato i rappresentanti di confidi e del sistema bancario a un dialogo più serrato che consenta di trovare una soluzione per entrambi i soggetti nell’ambito del fondo unico nazionale.

Confidi Pordenone, inaugurata nuova sede ultima modifica: 2016-09-08T14:04:17+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: