Confidi, programmato roadshow Fondo Centrale di Garanzia-Assoconfidi

Confapi LogoCon l’obbiettivo di favorire l’utilizzo del Fondo Centrale di Garanzia, il Confapi unitamente all’Assoconfidi, ha programmato un calendario di seminari sui singoli territori, mirati specificamente sulle esigenze proprie dei confidi.

“Stiamo concordando con il soggetto gestore – spiega una nota – l’attivazione di tali percorsi, che avranno un carattere formativo e informativo e che analizzeranno con un approccio tecnico le nuove modalità operative del Fondo Centrale. I seminari prevedranno altresì la collaborazione di Unioncamere come partner di sistema.

Analogamente vi informiamo che ‘Abi, in collaborazione con il Gestore del Fondo Centrale di Garanzia, sta organizzando un ciclo di incontri sulle nuove modalità operative, che sono state di recente attivate sul Fondo Centrale di Garanzia. Per quanto siano aperti anche ai Confidi, gli incontri di tipo più istituzionale si rivolgono in particolare alle banche, poiché incentrati soprattutto sulle procedure per la garanzia diretta e sulle problematiche che tipicamente possono presentarsi al sistema bancario.

Pertanto Vi comunicheremo quanto prima il programma dei lavori e il calendario degli incontri finalizzati ai Confidi, che avranno una articolazione di norma regionale ma che potranno successivamente essere integrati con momenti formativi anche più approfonditi per singole strutture”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Confidi, programmato roadshow Fondo Centrale di Garanzia-Assoconfidi ultima modifica: 2013-10-24T10:31:37+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: