Confidi Sardegna, approvato il bilancio 2018. Achille Carlini confermato presidente

18

Confidi Sardegna LogoIl 7 maggio, a Cagliari, l’assemblea ordinaria di Confidi Sardegna ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018.

Il presidente Achille Carlini ha esposto all’Assemblea i risultati raggiunti: 247 milioni di euro è il volume dei finanziamenti complessivamente garantiti, fondi propri per un importo superiore ai 21 milioni di euro e un total capital ratio di poco inferiore al 24% (il parametro minimo richiesto dalla legge è pari al 6%). Dati che confermano la grande solidità patrimoniale del Confidi Sardegna e le ulteriori possibilità di sviluppo dei suoi volumi di attività.

RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI
Durante i lavori assembleari sono state rinnovate le cariche sociali. Risulta sostanzialmente confermata la precedente governance del confidi: sono membri del consiglio di amministrazione per una altro triennio Achille Carlini, Umberto Nulli, Libero Muntoni, Giuseppe Ruggiu, Monica Pilloni, Maurizio Spiga, Alessandro Balduzzi (che fa il suo ingresso come consigliere del Consorzio), Valentino Monni e Paolo Fadda.

Per il collegio sindacale, come sindaci effettivi, si confermano Gianluca Zicca (nella veste di presidente) e Paolo Meloni e si registra il nuovo ingresso di Gabriela Savigni; si confermano, inoltre, quali sindaci supplenti Giorgio Graziano Cherchi e Luca Manca.

Il consiglio di amministrazione ha confermato Achille Carlini alla presidenza e nominato Monica Pilloni vicepresidente.