Accordo Confidi Trentino Imprese e Unicredit

Confidimpresa Trentino LogoMigliorare il supporto alla piccola e media impresa trentina, rilanciando al tempo stesso l’azione di sostegno all’economia del territorio, portata avanti in maniera congiunta da anni. È questo l’obiettivo della nuova convenzione siglata tra Confidi Trentino Imprese e Unicredit.

L’intesa mira ad agevolare ulteriormente l’accesso al credito da parte dei piccoli imprenditori operanti in Trentino e conferma la storica collaborazione tra la banca e il consorzio di garanzia. Introduce tuttavia elementi di novità, primo fra tutti la possibilità di ottenere la controgaranzia del Fondo centrale di garanzia per le pmi varato dal ministero dello sviluppo. Tale opportunità renderà più snello il processo di accesso al credito e permetterà alle aziende di ottenere il credito a condizioni di favore.

“Ripristinare quest’importante opportunità di supporto e sviluppo per i soci di Confidi Trentino Imprese è per me motivo di grande soddisfazione”, ha dichiarato il presidente di Confidi Trentino Imprese, Giuseppe Bertolini.

Accordo Confidi Trentino Imprese e Unicredit ultima modifica: 2018-04-07T10:18:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: