Consulbrokers acquisisce Gb Intermediazioni Assicurative

Consultbrokers, logoLa società di brokeraggio assicurativo Consulbrokers spa ha portato a termine l’acquisizione di Gb Intermediazioni Assicurative srl, società specializzata nella gestione delle esigenze assicurative degli Enti Pubblici.

L’acquisizione segue l’ingresso di J.C. Flowers & Co. nel capitale della società di brokeraggio con una partecipazione di controllo e l’approvazione di un aumento di capitale e il piano di investimenti triennale per un valore superiore a 100 milioni di euro. E ha come obiettivo l’ampliazione della rete di competenze e infrastrutture al fine di diversificare l’offerta e raggiungere nuovi segmenti di mercato.

Gb Intermediazioni Assicurative sarà integrata operativamente e contribuirà a rafforzare l’offerta di del broker in un settore altamente specializzato.

L’assetto organizzativo della realtà acquisita rimarrà invariato, ma potrà così beneficiare dei servizi centralizzati di Consulbrokers e, al tempo stesso, offrire un supporto completo nel ramo di competenza che include l’analisi delle esigenze specifiche e dei contratti in essere, la definizione di una strategia assicurativa personalizzata, l’assistenza nella redazione dei capitolati tecnici per le gare assicurative e un costante affiancamento su tutti gli aspetti normativi e procedurali.

Questa integrazione ci permetterà di valorizzare la nostra esperienza e le nostre competenze, ampliando le prospettive di crescita e innovazione. Siamo fiduciosi verso l’avvio di questo nuovo capitolo, certi che insieme potremo offrire ancora più valore ai nostri clienti e affrontare con successo le sfide future”, ha dichiarato Angelo Gregorio, presidente di Gb Intermediazioni Assicurative.

L’acquisizione strategica, voluta da entrambe le parti, ci permetterà di ampliare la nostra offerta verso la Pubblica Amministrazione, certi che le expertise presenti all’interno del nuovo team che si viene così a formare porteranno notevole valore aggiunto e nuove opportunità di crescita. Non vediamo l’ora di costruire insieme un percorso nuovo, solido e condiviso”, ha aggiunto Marco Amato, responsabile m&a di Consulbrokers.